ENERGIA AD ALTA EFFICIENZA 

CHE FA RISPARMIARE

  • Riduce i costi dell'energia

  • Genera elettricità ad alta efficienza

  • Innovativa tecnologia a celle a combustibile

  • Silenzioso e senza vibrazioni

  • Massima flessibilità per il riscaldamento

  • Fino al 50% in meno di emissioni di CO2

 

 

 

Cos'è BlueGEN

BlueGEN è un innovativo micro-cogeneratore a celle a combustibile adatto all’installazione in edifici commerciali, pubblici e strutture residenziali. BlueGEN converte il gas naturale (o bio-metano) direttamente in elettricità e calore, grazie ad una reazione elettrochimica. Grazie all’elevatissima efficienza del processo di conversione, l’energia elettrica generata con BlueGEN è circa il 50% più economica rispetto ai prezzi di mercato. 

Il micro-cogeneratore a fuel cell genera 13.000 kWhel per anno a basse emissioni ed è la soluzione perfetta per il risparmio energetico e la riduzione dei costi dell’energia di strutture come aziende, attività commerciali e ricettive e strutture residenziali con elevati consumi di elettricità, dovuti per esempio a illuminazione continua, sale server piuttosto che celle frigorifere o forni. BlueGEN è una fonte di energia sicura e continua, grazie al funzionamento costante 24h su 24 durante tutto l’arco dell’anno. 

L’acquisto di BlueGEN è incentivato dalle detrazioni fiscali del 65% per la micro-cogenerazione, disponibile sia per clienti commerciali che privati. L’Ecobonus è inoltre cumulabile con il super-ammortamento del 130% per clienti commerciali. 

 

 

Non solo risparmio energetico

Grazie alla tecnologia delle celle a combustibile, BlueGEN è il metodo più efficiente al mondo per generare elettricità. Rispetto ai sistemi della stessa categoria, BlueGEN raggiunge il più elevato livello di efficienza elettrica (60%), consentendo un utilizzo più ottimale del gas naturale (o bio-metano) e quindi un maggiore risparmio. 

Poiché il processo di conversione dell’energia avviene senza la tipica combustione, le emissioni di CO2 sono in media più basse del 50% rispetto alle tecnologie convenzionali, mentre vengono eliminate le emissioni di NOx, SOx e particolati. BlueGEN può aumentare l’efficienza globale e il risparmio dell’intero sistema energetico di un edificio se accoppiato con altri sistemi innovativi come pompe di calore, storage elettrici e pannelli fotovoltaici: è il sistema ideale da inserire in interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

 

 


 

Maggiore efficienza significa maggiore risparmio

Grazie alla tecnologia delle celle a combustibile, BlueGEN è il metodo più efficiente al mondo per generare elettricità. Grazie a BlueGEN è possibile rendersi indipendenti dalle Utility e dai prezzi in continuo aumento dell’energia elettrica, riducendo inoltre anche il proprio impatto ambientale.

Il processo di conversione dell’energia avviene inoltre senza la tipica combustione, perciò le emissioni di sono in media più basse del 50% rispetto alle tecnologie convenzionali. Ogni possessore di un BlueGEN può così contribuire alla transizione energetica del Paese e dare un contributo concreto alla protezione dell’ambiente.

BlueGEN è una fonte di energia sicura e continua, grazie al funzionamento costante 24h su 24 durante tutto l’arco dell’anno: il micro-cogeneratore può aumentare l’efficienza globale e il risparmio dell’intero sistema energetico di un edificio se accoppiato con altri sistemi innovativi come pompe di calore, storage elettrici e pannelli fotovoltaici.

L’acquisto di BlueGEN è incentivato dalle detrazioni fiscali del 65% per la micro-cogenerazione, disponibile sia per clienti commerciali che privati.

 

 

BlueGEN offre molti altri vantaggi:

Scopri tutti i vantaggi


 

 

O contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno:

Contattaci

 

contattaci
scarica brochure