RIMANI SEMPRE AGGIORNATO
  LE NEWS DAL MONDO SOLIDpower

SOLIDpower installa il 1.000esimo BlueGEN

A metà gennaio, vicino alla città di Braunschweig in Germania, è stato installato il 1.000esimo micro-cogeneratore BlueGEN. Prima di essere spedito al suo nuovo fortunato proprietario, il sistema era stato prodotto da SOLIDpower a dicembre 2017. Il Signor Frank Ziegeler ha installato il micro-cogeneratore da sé, avendo certificato la sua azienda d’installazione come Partner di SOLIDpower già nel 2016.

Il Signor Ziegeler considera i sistemi a fuel cell una tecnologia all’avanguardia, perciò ha voluto installarne uno nella sua abitazione, dove consuma circa 9.000 kWh di energia elettrica per anno. BlueGEN genera annualmente circa 13.000 kWh, grazie alla sua potenza co-stante di 1,5 kW. Per il Signor Ziegler, il risparmio economico garantito dal BlueGEN non è stato un elemento determinante per l’installazione. „Prima di tutto, mi interessava l’indipendenza energetica, al secondo posto ho messo l’aspetto ecologico, e infine, al terzo posto, il rispar-mio”, ha spiegato Ziegeler.

„L‘immediata installazione del millesimo BlueGEN dimostra ancora una volta come il mercato sia sempre più alla ricerca di una soluzione co-me le celle a combustibile. Ci fa piacere che sempre più professionisti credano nel potenziale di questa tecnologia ed entrino a far parte della nostra rete di installatori certificati: anche in Italia collaboriamo sempre di più con aziende di questo tipo. Grazie all’Ecobonus per la micro-cogenerazione stiamo sbloccando questo mercato dal grandissimo potenziale” ha detto Stefano Modena, Direttore Commerciale di SOLIDpower.

Scarica il comunicato stampa in PDF

contattaci
scarica brochure